Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Danzatore della Cadenza

"C'è una trama, un ritmo nel multiverso. La Cadenza dei Piani batte attraverso il multiverso, perfetta, ineffabile. Sentila. Lascia che ti guidi. Danza la danza dei piani." I Danzatori della Cadenza sono un gruppo di monaci devoti alla Cadenza dei Piani. La Cadenza può essere descritta come il ritmo del multiverso, ma è molto più che quello. C'è sicuramente un aspetto mistico, infatti molti chierici cifrati sono devoti alla Cadenza, e ottengono incantesimi come chierici regolari. La Cadenza è viva perchè il multiverso è vivo, è il battito del cuore della creazione. La Cadenza è importante per tutti i cifrati, ma forse principalmente per i Danzatori della Cadenza. Sentendo la Cadenza, e muovendosi in sintonia con essa, possono conoscere la perfetta azione da compiere ogni momento.

Planescape: Factions – 146 (Cadence Dancer)
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Ordine Trascendente
Allineamento: Qualsiasi Neutrale
Abilità: Intrattenere (danza) 8 gradi
Talenti: Maestro del Cuore
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Riflessi, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (vari), Artista della Fuga, Ascoltare, Concentrazione, Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Diplomazia, Equilibrio, Intrattenere (danza), Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Professione, Saltare, Scalare
Lv Privilegi di Classe
1

Avanzamenti da Monaco: i livelli di Danzatore della Cadenza si sommano con quelli da monaco/danzatore di guerra per quanto riguarda bonus CA, velocità, danni senz'armi, raffica di colpi.

Colpo della Cadenza +1: ottiene il talento omonimo come talento bonus, anche se non soddisfa i prerequisiti, inoltre ottiene un utilizzo giornaliero Extra della Trance dei Cifrati per effettuare il Colpo della Cadenza.

Neutralità: se l'allineamento cambiasse in Neutrale Neutrale, questo non fa perdere le capacità di monaco, tuttavia se l'allineamento cessa di avere una componente neutrale, perde le capacità da Danzatore della Cadenza fino a quando non riceve un'espiazione da un sacerdote della Cadenza.

2

Danza della Cadenza (+1 Riflessi): ottiene il bonus come bonus cognitivo.

3

Colpo Ki +1: gli attacchi senz'armi sono considerati magici, ed hanno un bonus di potenziamento di +1 ai TxC e danni.

Presagio (Mag): 1/g come l'incantesimo omonimo

4

Colpo della Cadenza +2

Danza della Cadenza (+1 CA)

5

Cambio di Allineamento: l'allineamento diventa Neutrale Neutrale, diversamente non può prendere ulteriori livelli in questa classe. Se cessa di essere Neutrale Neutrale perde tutte le capacità di classe del 5°lv o superiore finchè non riceve un'espiazione da un chierico della Cadenza e torna Neutrale Neutrale.

Maestro della Mente: ottiene il talento omonimo come talento bonus.

6

Colpo Ki +2

Danza della Cadenza (+1 TxC)

Divinazione (Mag): 1/g come l'incantesimo omonimo.

7

Colpo della Cadenza +3

8

Danza della Cadenza (+2 Iniziativa)

9

Colpo Ki +3

Comunione (Mag): 1/g come l'incantesimo omonimo.

10

Colpo della Cadenza +4

Danza della Cadenza Superiore: può raddoppiare uno dei bonus garantiti dalla Danza della Cadenza.

Previsione (Mag): 1/g come l'incantesimo omonimo

Monaci:
Un Monaco può multiclassare liberamente con questa classe.